Il mondo antico è pieno di diffidenza nei confronti dei medici, anche dopo la na- scita in Grecia della medicina scientifica ad opera di Ippocrate di Kos (460 a.C. – 377 a.C.). Nel mondo semitico, lontano dai grandi centri di cultura ellenistici, i medici non godevano, a maggior ragione, di buona fama…

Con queste parole scritte dall’archeologo Momo Zucca si apre l’esposizione temporanea all’Antiquarium Arborense, il museo archeologico di Oristano, dal titolo I devoti sofferenti di Neapolis.

L’organizzazione è della Fondazione Oristano, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune. Il nostro studio è partner nella ricerca delle immagini ad alta risoluzione, nell’impaginazione dei pannelli e la comunicazione social.

• Scarica i pannelli

Fortunato Depero realizzò numerose locandine per mostre, manifesti e réclame per aziende. L’artista, denominato il Mago di Rovereto, è stato sicuramente un precursore del marketing e del branding come li conosciamo oggi. Il cagnolino di Depero apparì nella copertina del periodico Vanity Fair nel marzo 1931. Abbiamo voluto omaggiare un artista che continua ad essere fonte d'ispirazione.