Una campagna multisoggetto realizzata per il Comune di Oristano.

Nel mese di febbraio del 1999 abbiamo ricevuto il premio MONTECELIO 98/99 per la campagna di comunicazione pubblica realizzata per conto del Comune di Oristano nel dicembre 1997, con la seguente motivazione: La campagna di Oristano, una multisoggetto volta a incrementare la circolazione dei cittadini nel centro storico e commerciale della città o a sottoporre all’attenzione loro eventi e istituzioni culturali e mostre in corso, ha il tono svelto ed efficace della più moderna comunicazione commerciale, e mostra la piena validità della decisione del Comune di Oristano di servirsi di strutture professionali.

Scarica il pdf

Fortunato Depero realizzò numerose locandine per mostre, manifesti e réclame per aziende. L’artista, denominato il Mago di Rovereto, è stato sicuramente un precursore del marketing e del branding come li conosciamo oggi. Il cagnolino di Depero apparì nella copertina del periodico Vanity Fair nel marzo 1931. Abbiamo voluto omaggiare un artista che continua ad essere fonte d'ispirazione.