La mostra Le donne, i cavallier, l’arme, gli amori, dall’Odissea all’Orlando Furioso (e anche oltre…) si articola in memorie archeologiche, letterarie, di pittura e scultura sulla maestria di cavalieri (dal cavaliere fenicio di un piccolo otre in ceramica di Tharros, della collezione Cominacini, ai cavalieri che si scontrano in una giostra nel rilievo del XII secolo del San Lussorio di Fordongianus).

La presentazione dell’esposizione all’Antiquarium Arborense, il museo civico di Oristano, in occasione degli eventi per la Sartiglia 2022. L’organizzazione è della Fondazione Oristano, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune, sotto la guida del curatore Momo Zucca. Il nostro studio è partner nella ricerca delle immagini ad alta risoluzione, nell’impaginazione dei pannelli e la comunicazione social.

• Scarica i pannelli

Fortunato Depero realizzò numerose locandine per mostre, manifesti e réclame per aziende. L’artista, denominato il Mago di Rovereto, è stato sicuramente un precursore del marketing e del branding come li conosciamo oggi. Il cagnolino di Depero apparì nella copertina del periodico Vanity Fair nel marzo 1931. Abbiamo voluto omaggiare un artista che continua ad essere fonte d'ispirazione.