Direttamente dal comunicato dell’ufficio stampa del Comune di Oristano

Una brochure interamente dedicata alla Sartiglia e alla città di Oristano sarà distribuita gratuitamente a Roma, allegata al settimanale l’Espresso. Venti pagine a colori, realizzato dal Comune e dalla Fondazione Sa Sartiglia con il contributo della Camera di Commercio, il progetto grafico di ADWM e le foto di Gianfranco Casu, Davide Erdas, Valter Mulas e Luca Piana, con una bella rielaborazione grafica della cartina del centro storico che riporta il “teatro della Sartiglia” a cura di Bettina Brovelli, l’opuscolo viene diffuso in 40mila copie.

• Scarica la guida

Fortunato Depero realizzò numerose locandine per mostre, manifesti e réclame per aziende. L’artista, denominato il Mago di Rovereto, è stato sicuramente un precursore del marketing e del branding come li conosciamo oggi. Il cagnolino di Depero apparì nella copertina del periodico Vanity Fair nel marzo 1931. Abbiamo voluto omaggiare un artista che continua ad essere fonte d'ispirazione.