Sé come un altro definisce la sua ragione d’essere attorno al tema dell’identità.

L’identità sociale di colui che è ritratto e l’identità personale di chi ritrae. Questo rapporto, questa chiave di accesso all’opera, ci permette di andare oltre la semplice osservazione e abbattere la distanza tra noi e l’osservato, ci offre la possibilità di abitare lo spazio rappresentato, di praticare un viaggio nella personalità emotiva dell’autore.

Questa è la presentazione dell’esposizione al Museo Diocesano Arborense di Oristano, curata da Antonello Carboni e Silvia Oppo, per la quale il nostro studio abbiamo curato gli aspetti grafici per l’allestimento e la comunicazione.

• Scarica il catalogo

Fortunato Depero realizzò numerose locandine per mostre, manifesti e réclame per aziende. L’artista, denominato il Mago di Rovereto, è stato sicuramente un precursore del marketing e del branding come li conosciamo oggi. Il cagnolino di Depero apparì nella copertina del periodico Vanity Fair nel marzo 1931. Abbiamo voluto omaggiare un artista che continua ad essere fonte d'ispirazione.