Sono tanti i modi con i quali i fedeli manifestano le proprie credenze e appartenenze religiose, e la gente vive le proprie devozioni popolari. Il sentimento religioso e la ricerca del sacro sono radicati nell’intimo di ogni uomo e si esprimono con originali creazioni artistiche nei tanti luoghi e momenti della vita delle comunità. Uno dei principali luoghi che custodiscono varie e molteplici suppellettili liturgiche, antichi paramenti sacri, oggetti di culto, immagini di santi e di feste patronali sono senz’altro le nostre chiese. Le chiese parrocchiali, infatti, così come gli oratori e i santuari dei Santi e della Madonna sono au- tentici scrigni d’arte sacra e di memoria religiosa.

Così viene presentata la mostra Tesori di Fede al Museo Diocesano Arborense di Oristano  per la creiamo l’immagine coordinata e le immagini fotografiche del materiale informativo.

Scarica il pieghevole

Fortunato Depero realizzò numerose locandine per mostre, manifesti e réclame per aziende. L’artista, denominato il Mago di Rovereto, è stato sicuramente un precursore del marketing e del branding come li conosciamo oggi. Il cagnolino di Depero apparì nella copertina del periodico Vanity Fair nel marzo 1931. Abbiamo voluto omaggiare un artista che continua ad essere fonte d'ispirazione.