Il Museo Diocesano Arborense chiude la programmazione 2018 con il progetto “Oìkos. La casa di tutti” che intende approfondire i temi dell’enciclica in cui Papa Francesco pone al centro della propria riflessione il rispetto dell’ambiente e della “casa comune”, la cura delle risorse vitali, lo sviluppo sostenibile, la necessità di un impegno collettivo, anche politico, per la promozione di un cambiamento in senso “ecologico” della crescita.

Così Silvia Oppo presenta Oikos. La casa di tutti, la mostra organizzata al Museo Diocesano Arborense di Oristano che ci incarica di realizzare il materiale di comunicazione.

Scarica il pieghevole

Fortunato Depero realizzò numerose locandine per mostre, manifesti e réclame per aziende. L’artista, denominato il Mago di Rovereto, è stato sicuramente un precursore del marketing e del branding come li conosciamo oggi. Il cagnolino di Depero apparì nella copertina del periodico Vanity Fair nel marzo 1931. Abbiamo voluto omaggiare un artista che continua ad essere fonte d'ispirazione.