La nascita del Centro di documentazione sulla Ceramica di Oristano, l’impegno divulgativo, scientifico e didattico, l’esposizione e descrizione delle vicende (artistiche e di Scuola) che esso illustra rendono omaggio a coloro che hanno dedicato la propria creatività alla ceramica. Docenti, artigiani e Maestri, famiglie e aziende storiche che hanno contribuito a divulgare la saggezza figulina Arborense ben oltre i confini dell’Isola. 

Con queste parole si introduce Terracotta, lo spazio del Comune di Oristano dedicato alla ceramica. Abbiamo realizzato il logo e sviluppato la grafica per il percorso espositivo.

• Scarica il catalogo

Fortunato Depero realizzò numerose locandine per mostre, manifesti e réclame per aziende. L’artista, denominato il Mago di Rovereto, è stato sicuramente un precursore del marketing e del branding come li conosciamo oggi. Il cagnolino di Depero apparì nella copertina del periodico Vanity Fair nel marzo 1931. Abbiamo voluto omaggiare un artista che continua ad essere fonte d'ispirazione.